Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 27 aprile 2012

A ROVIGO HANNO UN VEGGENTE!

Oltre ai cialtroni. Pensavo non ce ne fossero più. Invece….
I veggenti di Medjugorje
Era un po’ di tempo che, di veggenti, non se ne sentiva parlare molto.

Gli ultimi, riconosciuti anche ufficialmente dalla Chiesa, che comunque rimane sempre scettica e li tiene prudenzialmente sempre monitorati, sono quelli di Medjugorje.
L’amico Angelo Volpe ne ha scritto anche sul suo blog qualche tempo fa (per chi vuole leggerlo, http://volpe56.blogspot.it/search/label/Religione), ed è lo stesso Volpe ad inviarmi due articoli del “veggente polesano”, tal Andrea Nalio che, sulle pagine del Resto del Carlino, profetizza sulle svendite di fine stagione (lui le chiama “occasionissime”) del Petrarca.
Secondo quanto si intravede nella “sfera di cristallo” del giornalista polesano, il Petrarca starebbe per perdere fior fiore di giocatori.
Uno di questi sarebbe Garth Ziegler.
Il “veggente” , dando per assodato che il forte centro petrarchino è stato allenato in passato da Alejandro Canale, dice che ciò sarebbe sufficiente a portarlo alla corte di Polla Roux. Ora dico io: ma qualcuno gliel’ha detto a sto’ signor Nalio che Alejandro Canale ha il contratto in scadenza e a Rovigo molti non vedono l’ora di toglierselo dalle scatole, visto quello che ha combinato di recente sul mercato. Vi ricordate l’acquisto dell’australiano nr. 8 Jared Hunter Barry? Avventura finita presto quella del talentuoso terza linea caldeggiato da Canale! Per non parlare dei salti mortali dell’argentino che tentava di riportare suo figlio in rossoblu……
L’altra onirica visione dello scriba d’oltreadige, profetizza il ritorno in rossoblù di Juan Pablo Sanchez. Stavolta le motivazioni sono di carattere, diciamo così, etnico: ora Sanchez è diventato italiano di formazione e quindi non andrebbe ad incidere sul peso degli “stranieri”. Poi è stato alla corte di Brunello per due anni: anche questa una motivazione più che sufficiente per dare il trequarti del Petrarca già con la casacca rossoblu addosso. Ma Brunello non se ne andò da Rovigo oramai nel 2009?

Il divino mago Otelma

E per finire, l’oracolo della bassa, vede niente popò di meno che Agustin Costa Repetto passare l’altra sponda dell’Adige (a prendere il posto di Luke Mahoney!?). Vabbene tutto! Ma, signor Otelma del Delta! Suvvia! Forse, ogni tanto, una mano di vetril e una passatina col panno antistatico alla tua sfera magica gliela devi pur dare! Sennò come fai a vederci chiaro?
Invece, di cialtroni, qualche volta anche loro veggenti, purtroppo se ne sente parlare spesso. Anche noi abbiamo avuto modo di “apprezzarli” in tutta la loro “grandezza” sabato, al Plebiscito.
Sempre Andrea Nalio, che per pudore (?) firma l’articolo con le sole iniziali a.n. , parla di “Entusiasmo” dei tifosi del Rovigo saliti alla ribalta nazionale perché inseriti nella famosa rubrica di Militello a “Striscia la notizia”. Secondo Nalio, il giornalista satirico di Canale 5  plaude alla “genialità dei tifosi rossoblu” per il loro ormai (tristemente) famoso striscione “Pestiamoli…portano fortuna..”
Ohi! Nalio! Sveglia! Ma lo sai che Militello prende per il culo tutti quanti?

MiM’A

Nessun commento:

Posta un commento