Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

venerdì 27 giugno 2014

ARRIVI E PARTENZE: SI MUOVONO CALVISANO E MOGLIANO

I bresciani sul mercato per ovviare a Griffen ed Haimona
Ai trevigiani due arrivi dal Benetton e uno dalle Zebre
Il dramma di Owen Williams

Entra nel vivo il mercato estivo giocatori, a pochi giorni dalla scadenza per l’iscrizione al Campionato d’Eccellenza (10 luglio).

I Campioni d’Italia del Cammi Calvisano hanno la necessità di rimpiazzare due giocatori del calibro di Paul Griffen, che alla soglia dei 40 anni ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, e Kelly Haimona, apertura neozelandese passato alle Zebre.
 
Il tam tam di radiomercato comunica che nella bassa bresciana potrebbe arrivare Ben Seymur, australiano classe 1990, apertura/estremo, già in Super Rugby. Quasi certo l’arrivo anche di Rodolfo Ambrosio, mediano di mischia/apertura classe 1992, argentino fratello di Stefano (ex Rovigo e Petrarca).
I provinciali della Marca, dopo le conferme dello staff tecnico (Franco “Kino” Properzi Curti head coach, con Ezio Galon assistant), confermano l’arrivo di Michael Van Vuuren, seconda linea sudafricana classe 1990, proveniente dalle Zebre. Dal Benetton Treviso sempre più insistenti le voci dell’arrivo di Fabio “Mozzarella” Semenzato, mediano di mischia classe 1986, e Brendan “Dingo” Williams, estremo australiano classe 1978, tutt’altro che giovanissimo, ma in grado di fare la differenza nell’attuale campionato d’Eccellenza.
Non c’entra nulla con “Dingo” né con il mercato dell’Eccellenza, ma segnaliamo il dramma di un altro Williams, Owen, centro dei Cardiff Blues e della Nazionale Gallese. Domenica al torneo 10’s di Singapore (dove giocava anche il Petrarca), ha subito un gravissimo infortunio (frattura di una vertebra cervicale) che, oltre alla sua carriera, potrebbe mettere a serio rischio la sua mobilità.


Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento