Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

mercoledì 4 febbraio 2015

4 FEBBRAIO 2015: STASERA DUE APPUNTAMENTI CUI NON BISOGNA MANCARE

Gli amici ricordano Piero Rinaldi.
I Petrarchi invitano tutti alla storica “Cena degli Ossetti”.

Un mercoledì particolare, quello di oggi, per gli amanti della palla ovale.
Particolare perché, a parte il consueto allenamento de I Petrarchi alla Guizza, non si tratta propriamente di palla ovale giocata.
Sono due gli appuntamenti in programma stasera.

Il primo all’enoteca da Severino, in via del Santo, 44 a Padova.
Dalle 19:30 circa si ritroveranno gli amici di Piero Rinaldi, su iniziativa di Giorgio Limena, a ricordare il decano dei fotografi di rugby (del Petrarca, e non solo) scomparso giusto un anno fa. Lo faranno con una bicchierata a cui tutti sono invitati.
Seguirà poi una tavolata di cose buone, riservata agli amici più stretti di Piero, preparate personalmente da loro ( cose “speciali”, mi dice qualcuno dei protagonisti). Un convivio assolutamente informale, come sarebbe piaciuto sicuramente a lui.

Piero Rinaldi, che gli amici vogliono ricordare ad un anno dalla sua scomparsa
(ph Giampaolo Donzelli)
Secondo appuntamento, anche questo culinario, ma sempre legato al rugby e alle sue tradizioni.
Al ristorante XV della Colonna, la storica osteria di Padova che, per mano di Sandro Marchetto (pilone delle FFOO e del Petrarca anni ’70-’80-‘90), ha ripreso a vivere nella bella cornice del parco di Villa Vanna a Salboro, via Pietro Bembo, 211, a partire dalle 19:30 si terrà la tradizionale “Cena degli Ossetti”.
Un appuntamento organizzato da I Petrarchi, gli “old” del Petrarca Rugby, come storicamente avviene da più di vent'anni.
Il menù prevede la degustazione di ciò che proviene dalla fattoria di Simone “Sceriffo” Brevigliero (arcinoto protagonista in campo e fuori col Petrarca), dove alleva i maiali con un sistema rigorosamente tradizionale e biologico. Nel ponte dell’Immacolata, i norcini hanno provveduto a preparare tutto ciò che servirà, nel corso dell’anno a “sfamare” I Petrarchi nelle loro cene del mercoledì.
Quello di stasera è un evento speciale, il cui invito a parteciparvi è stato allargato alle tifoserie ed ai simpatizzanti del Petrarca Rugby.
E, come tradizione, I Petrarchi pensano anche al sostegno di chi ha più bisogno. Infatti, il contributo richiesto per la cena (euro 25,00) andrà in beneficienza all’ A.I.L. di Padova.
Bisogna affrettarsi per le prenotazioni ( +39 340 865 7151 ).


Enrico DANIELE 

Nessun commento:

Posta un commento