Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

lunedì 6 febbraio 2017

LUTTO AL PETRARCA: CI HA LASCIATO GIORGIO LIMENA

Dopo una lunga malattia, aveva 52 anni
Con Presutti era stato il primo a scoprire la vera identità di Mileno M’annoio

Stamattina, dopo una inesorabile malattia che lo aveva colpito circa tre anni fa, ci ha lasciati Giorgio Limena (n. Padova 1/06/1964) all’età di 52 anni.

Appassionato di rugby, aveva giocato nelle giovanili bianconere diventando Campione d’Italia Under 17 nel 1981nella squadra allenata da un certo Guy Pardies, che diventerà uno dei suoi amici più cari. Aveva proseguito poi la sua carriera con la maglia del Petrarca, del Tre Pini, per finire con quella del Mirano, società che seguirà anche da tifoso, come del resto farà col suo Petrarca e la Nazionale. Il padre, mancato l'anno scorso, era stato uno degli storici dirigenti del Petrarca.
Nei primi tempi del Boccaccio Rugby News, con Pasquale Presutti (altro suo grande allenatore e amico) aveva intrapreso le “indagini” per scoprire il volto di Mileno M’annoio, lo sconosciuto autore del blog. Una volta smascherato, Giorgio e Pasquale diventeranno miei grandi amici.

Una giovanile del Petrarca: Giorgio Limena è il 5° in piedi da sx
Ricordo l’ultima volta che rimasi in compagnia di Giorgio, quando lo accompagnai a casa dopo che avevamo visto l’incontro di Serie B tra il Roccia Rubano ed il Petrarca. Passammo qualche ora insieme, seduti in soggiorno a casa sua, a parlare di rugby attorniati da foto, gagliardetti e tanti ricordi del Petrarca.
L’ho rivisto poco prima di Natale: era in macchina e ci siamo salutati velocemente.
Perdo un amico di rugby, uno di cui ti potevi fidare.
Ciao Giorgio.


I funerali di Giorgio si terranno mercoledì 8 febbraio alle ore 15:00 presso la cappella del Centro Giovanile Antonianum a Padova.

Enrico DANIELE

Nessun commento:

Posta un commento