Il Boccaccio Rugby News cambia volto! La nuova versione del sito all'indirizzo www.boccacciorugbynews.it
Questa versione del blog rimarrà attiva ancora per qualche tempo

Il nuovo Boccaccio Rugby News

giovedì 31 agosto 2017

Eccellenza: tre test match pre campionato

Tra venerdì e sabato in campo Rovigo, Firenze, FFOO, Petrarca, San Donà, Calvisano.


di Enrico Daniele
(immagine di Redazione)
Domani, venerdì 1 settembre inizia il weekend di test match dell’Eccellenza.

Primi a partire alle ore 19:00 i Campioni d’Italia in carica del Patarò Calvisano che al Pata Stadium ricevono le Fiamme Oro.
La squadra di Massimo Brunello, reduce dalla sconfitta subita a Padova nello sabato scorso ad opera del Petrarca (21-12), ospita Giancarlo Guidi (ex di Calvisano) e le Fiamme Oro che, invece, avevano avuto ragione della Femi CZ Rovigo nella sfida al Battaglini (20-10). I cremisi sono al loro terzo appuntamento pre stagionale e, oltre alla vittoria contro Rovigo, avevano vinto all’esordio anche contro I Medicei, confermandosi quindi squadra già in forma.
Sempre venerdì, ma alle 20:30, un derby veneto caratterizzerà la sfida tra la Femi CZ Rovigo e la Lafert San Donà. Ancora una volta sarà il Battaglini il teatro della sfida tra gli uomini di McDonnell e Wrigth e quelli di Zane Ansell.
Chiude il weekend la gara di sabato 2 al Ruffino Stadium di Firenze. Ospite de I Medicei, al terzo appuntamento pre-season, il Petrarca Rugby di Andrea Marcato.

Pasquale Presutti ritrova dopo due stagioni (ndr, da quando era alla guida delle Fiamme Oro) la squadra della (sua) città che lo ha reso famoso da giocatore e con la quale ha vinto il suo scudetto da allenatore. Una sfida inedita, dai tanti risvolti, perché oltre a Presutti, a Firenze ci sono anche alcuni giocatori che hanno giocato al Petrarca (ndr, Cerioni, Morsellino) oltre a tanti ex rossoblu (ndr, Basson, Maran, Lubian, Montauriol, McCann). Il kick-off è previsto per le ore 17:00 e da Padova sono attese a Firenze alcune macchine di tifosi.  

Nessun commento:

Posta un commento